martedì 2 marzo 2010

LA CASETTA


Mi piacerebbe tanto
vivere in una casetta
così, con i mattoni
esterni a vista e il
soffitto con le travi
in legno; alle finestre
tendine di pizzo e
vasi di gerani rossi.

Un piccolo castello,
un nido in muratura
nelle campagne
toscane di Pontremoli, dove
abitano un principe e una
principessa innamorati della
vita e del loro stupendo bimbo.

Nelle sere d’inverno un bel fuoco
acceso nel camino, riscalda
l’ambiente mentre il principe suona la chitarra e canta una canzone d’amore…..
D’estate invece la principessa si reca spesso ai bordi del laghetto vicino e attorniata dagli animaletti del bosco, dipinge il paesaggio circostante.

Ma la cosa più bella è sdraiarsi nelle notti d’estate sull’erba fresca,
ascoltare il canto dei grilli e guardare i disegni delle stelle in cielo.

Sono molto soddisfatta di questo mio lavoro.


Questa mezza fiaba forse c’entra poco ma sognare rallegra.

1 commento:

Serena ha detto...

Io adoro le fiabe, bastano così poche righe per sognare...non esiste modo migliore per evadere dalla realtà che un buon libro!
ps.Molto bella la casina.=)baci

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood