venerdì 21 agosto 2009

CASA SUL MARE


Ho fatto questo piatto in legno prima di partire per il mare. Quando faccio qualcosa a soggetto marino mi sento un pò come Mary Poppins quando salta nel disegno disegnato sul selciato col gessetto.

Questa potrebbe essere benissimo la casetta dei miei sogni...in riva al mare, un pò sgarrupata
con i panni stesi ad asciugare e i fiori alle finestre. Ci manca solo un cagnolino , ma magari è dentro, seduto e in attesa che mi guarda cucinare un prelibato pranzetto.

Le mie vacanze sono quasi finite, ancora pochi giorni e riprenderò il lavoro, ma non ci penso..
sono ancora piena delle risate e della compagnia degli amici a Torre Pedrera; appena possibile posterò la cronaca della scorsa settimana.

Ho nel cuore il posto, il cielo, persino il vento del pomeriggio al mio bagno 63, il sorriso di Renata, delle sue sorelle e della sua stupenda mamma, la marmellatina a colazione, i biscottini fatti in casa, le cipolle e le verdurine che mi piacciono tanto, la brasadela con il vino...le risate del dopo pranzo e dopo cena...gli amici milanesi, toscani (siamo una banda), la sfilata di ferragosto e i giochi con grandi e piccini, la piccola dolce Arianna, la frutta dell'Assassino, i baffetti da sparviero di Tiziano e Claudio che si pettina un ciuffo invisibile....troppo tenero!

Si, li mi sento proprio come a casa, anche se in camera ho l'aria condizionata e a casa no...

La casa sul mare è un sogno, che ogni tanto riprendo e nel sogno ci metto i ricordi più belli perchè nei momenti un pò così, mi faranno compagnia e mi faranno stare bene, anzi benissimo!!

:-))

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood