venerdì 28 novembre 2008

IL CIELO









Quante volte,
ho guardato al cielo…


ma il mio destino è cieco…
e non lo sa!


E non c'è pietà,
per chi non prega,


e si convincerà…


che non è solo una macchia scura… il cielo!




Quante volte, avrei preso il volo…


ma le ali, le ha bruciate già… la mia vanità!


e la presenza di chi è andato, già…


Rubandomi, la libertà! Il cielo!


Quanti amori conquistano il cielo!


Perle d'oro, nell'immensità!


Qualcuna cadrà, qualcuna invece il tempo, vincerà!


Finche avrà abbastanza stelle… il cielo!




Quanta violenza, sotto questo, cielo!


un altro figlio nasce e non lo vuoi… gli spermatozoi,


l'unica forza, tutto ciò, che hai!


Ma che uomo, sei, se non hai… il cielo!


---------------




Oggi nevica, e stamattina andando al lavoro in auto mi sono goduta questa bellissima canzone di Renato Zero, che mi ha fatto sorridere tra un fiocco di neve e l'altro.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood