Faccio parte insieme ad un piccolo gruppo di persone del Milan Club Vimercate e anche quest’anno abbiamo organizzato il torneo benefico di calcetto a cinque, con il patrocinio del comune di Vimercate.
Questo è ormai un appuntamento fisso per noi, che va oltre i colori e la fede calcistica; la partecipazione è ristretta a sei squadre. I proventi del torneo a cui è legata una sottoscrizione a premi, vengono donati ad una associazione vimercatese.
I destinatari fin’ora sono stati :
2005 – SALUTE DONNA 800 euro
2006 – UNITALSI 1800 euro (la metà è stata pro Mattia Di Marco)
2007 – AMICI & VOCI 2000 euro (destinazione Padre Antonello x l’ospedale di Neisu – Congo)
Quest’anno abbiamo deciso di devolvere il ricavato a IN MISSIONE AMICI DEL SIDAMO.
Il torneo avrà inizio lunedì 14 luglio, tre partite per sera con finali sabato 19 nel pomeriggio; successivamente alla premiazione avverrà la consegna del denaro raccolto all’Associazione prescelta.
Ci vuole un fisico bestiale per mettere in piedi tutto ciò. Non è così semplice anche perché le risorse umane sono poche, però alla fine riusciamo sempre a coordinare, organizzare e a vedere la buona riuscita, che al di là del risultato è davvero gratificante . L’unione fa la forza e nel nostro caso è proprio vero.
Siamo sempre in lotta con il tempo, per organizzare al meglio il torneo che quest’anno è alla memoria del piccolo Mattia Di Marco al quale va il nostro pensiero.
Ci auguriamo anche quest’anno di centrare il nostro obiettivo , magari anche con il tuo aiuto
comprando un biglietto (1 euro) della sottoscrizione a premi .
Ti aspettiamo, al di là del colore c' è sempre un cuore.
Nessun commento:
Posta un commento