venerdì 23 marzo 2012

FLASH



Metto insieme queste parole solo perché ho tanti pensieri nel salotto della mente e non ci stanno più, spingono spingono, ogni tanto qualcuno scappa fuori, ed esausto si stampa sul foglio che scrivo, forse serve anche questo per dare un senso, una forma, a quella vena che abbiamo dentro, quella che ci fa vestire le parole nascoste o dimenticate. Dopo sto bene, ho messo nero su bianco delle sensazioni e questa cosa mi appaga.

Lo faccio quando ne sento il bisogno, come stasera.
Ho un flash di un giorno in campagna da Teresa.Ho preso il largo dalla casa nel verde camminando sul sentiero che mi porta fino alla ferrovia, tra il grano e i filari di piante da frutta.
Che grande sensazione di libertà! Avevo Teo che mi trotterellava vicino e il vento sulla faccia.

In campagna le voci volano insieme a quegli esserini con le ali che popolano il cielo, non ci sono muri, non ci son cartelli, il vento non ha ostacoli e mi fa star bene respirare a pieni polmoni , assaporando ogni suono, ogni fruscio, mentre lontano si sente un cane abbaiare.

Ho voglia di verde, ho voglia di mare, ho voglia di ridere, di cantare, di stare bene con me stessa e di non pensare.

Mi piace coccolarmi in questi pensieri.
Mi piace riflettere e ricordare momenti archiviati nella memoria, scrivere dei frammenti sbiaditi di un vissuto lontano.

Ma sono viva e prendo la vita al volo. Perchè in fondo questo stare al mondo è una partita e non la gioco da sola, ma ne assaporo comunque ogni istante.

Finchè continuo a respirare.

Nessun commento:

Posta un commento