giovedì 18 novembre 2010

ROBERTO TI ADORO !

Roberto, ti adoro!


Lo adoro! Mi piacerebbe un sacco poterlo conoscere, cosa darei per mangiare (a riuscirci senza ridere) una pizza con lui! Quest’uomo è unico e irripetibile, con lui davvero han buttato via lo stampino.

Ieri sera mi sono gustata per l’ennesima volta LA VITA E’ BELLA. Visto e rivisto tantissime volte questo film, riesce sempre a farmi emozionare, ma devo ammettere anche che mi fa tantissimo ridere. Mitica è la scena del tedesco che irrompe nella baracca, cercando qualcuno che traduca ai prigionieri quello che dice , e lui (Guido) si presta a tradurre esprimendosi in modo che suo figlio realizzi che si tratta davvero di un gioco, che purtroppo non è così nella realtà. Il bimbo espressivo da morire e molto bravo è da stringere e baciare tutto, tanto è tenero.
Ma Roberto è davvero bravissimo e la sua espressione quando il doctor nazista gli dice di essere al culmine della disperazione e non riesce a dormire la notte, a causa di un indovinello che non riesce a risolvere, la sua espressione traduce il pensiero di qualunque essere umano al suo posto, in quel contesto.

Benigni è un mito, è un uomo vero, forse un po’ giocherellone ma ci può stare. Dice le cose senza peli sulla lingua mettendo alla berlina il nostro presidente del consiglio, ci fa ridere dicendo tristi verità.

Penso che prima o poi anche lui avrà bisogno delle guardie del corpo come Saviano, perché il nostro sistema politico non terrà botta ancora per molto a queste verità, dette tra una risata e l’altra.



Ma la nostra classe politica attuale è spudorata, non ha vergogna di nulla.

Non amo Santoro, Vespa né altri conduttori che parlano di politica, odfio la politica perché non mi sento rappresentata da nessuno, non ho una buona idea della nostra lobby politica, basti pensare alle verità nascoste scoperte da Report, una trasmissione intelligente come poche altre…



Ci si inalbera per quanto detto a Vieni via con me, ci si inalbera perchè la gente vera vuole sapere, e sono/siamo in tanti, tanti da battere gli ascolti di una trasmissione becera come il GF…che sia un inizio di cambiamento? E’ un programma che ha intercettato un bisogno di nuovi codici e linguaggi; ha ricondotto al teleschermo un pubblico giovane e colto che l’aveva abbandonata per fuggire non si capisce bene dove…una piccola, imprevedibile rivoluzione. Dopo tanti anni…ma non è mai troppo tardi…speriamo si continui su questa strada

Comunque Roberto, rientro in tema : ti adoro!!!

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood