venerdì 9 ottobre 2009

E ORA ...LA PUBBLICITA'



Le poche volte che guardo la televisione, mi farebbe piacere vedere una volta tanto uno spot pubblicitario VERO.

Uno spot dove non ci sono donne in bikini, non ci sono cuccioli, né innamorati, né famiglie del mulino, auto, neonati o gente che si bacia , il tutto e di più condito da fiumi di parole che atrofizzano il cervello e non ti lasciano pensare.

Vorrei vedere uno spot senza effetti speciali, senza gente famosa, senza magre modelle, uno spot che possa promuovere un prodotto che non ha bisogno di convincere nessuno, perché tutti vorrebbero comprarlo, un prodotto che tutti desideriamo e amiamo consumare, anche se oggi non è più…di moda; un prodotto senza marca e senza bandiera, che non ha slogan né promozioni di 3 x 2.

Sarebbe bello vedere questo spot proiettato su tutte le reti del mondo.

Il nome del prodotto è : LA PACE !!

E dato che tutte le persone che ne hanno un estremo bisogno non possono comprarla, farò così: prenderò un po’ di quella pace che c’è in casa mia e nel mio cuore, e la userò.

Per strada nel traffico, in coda alla posta, in ufficio (!)…insomma dappertutto.

La pace è un prodotto interessante perché più la si usa, più cresce.

E se davvero un giorno tutto il mondo la userà non sarà più necessario fare uno spot per venderla.
*@*

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood