Non sempre è facile esprimere la voce dei sentimenti, specie dopo un distacco, ma la cosa importante è comunicare la positività delle emozioni che ognuno trasmette e percepisce a modo suo.
Difficile trovare le parole giuste che identificano un tono di voce, un'espressione del viso, un gesto delle mani. Mi sono affezionata a questa figura di donna lontana, dallo sguardo buono, nonostante gli atteggiamenti, le aspettative non realizzate, i ruoli che forse hanno diviso per poi ricongiungerli in modo diverso, i nostri mondi che non abbiamo avuto modo mai, in tutti questi anni, di conoscere più a fondo.
Ma in ogni rapporto esistono pieghe di personalità nascoste anche allo sguardo più attento.
Un affettuoso abbraccio mando a questa donna, e dentro quest'abbraccio ci sono tutte le parole non dette che a volte nemmeno si riescono a scrivere e che un'occhiata o una stretta di mano potrebbero comunicare o tradurre.
Un augurio sincero perchè tutte le piccole e grandi aspettative che ha, possano realizzarsi in un mondo che a volte non sembra capire quanto siano nobili le persone più semplici.
*
Nessun commento:
Posta un commento