Nella nostra vita esistono persone che ci rendono felici solo perchè hanno incrociato il nostro cammino per caso, alcuni al nostro fianco altri tra un passo e l'altro si intravedono; li chiamiamo tutti amici ma ce ne sono di molti tipi. Ogni foglia dell'albero è ognuno di loro.
Il primo a nascere è il germoglio dei genitori. Essi ci mostrano cos'è la vita, poi vengono gli amici fraterni ed i figli con i quali condividiamo il nostro spazio affinchè possano fiorire con noi. Passiamo poi a conoscere tutte le foglie ma il destino ce ne presenta molte, tante sono amici dell'anima sinceri e veri, riconoscono quando stiamo bene e sanno cosa ci fa felici. A volte qualcuno di loro si installa nel nostro cuore e allora lo chiamiamo amico innamorato e ciò dà splendore al nostro sguardo, musica alla nostra voce e sostegno ai nostri passi.
E abbiamo anche gli amici lontani, quelle foglie in cima all'albero quelli che vediamo ogni tanto quando un colpo di vento li accarezza. Passano le stagioni e perdiamo alcune nostre foglie e altre nascono nella stagione successiva, altre rimangono attaccate al ramo per lungo tempo e resistono alle intemperie.
Ma ciò che ci rende più felici sono quelle foglie cadute che continuano ad alimentare la nostre radici con molta allegria con i ricordi dei bei momenti e per questo auguro ad ogni foglia del mio albero tanta pace amore e fortuna, semplicemente perchè ogni persona che passa nella vita è unica e lascia sempre in noi un poco di sè e porta via un poco di noi: questa è una grande responsabilità, la prova evidente che due anime non si incontrano mai per caso. A tutti coloro che ho incontrato sul mio cammino e che mi hanno lasciato un poco di sè, auguro una vita sorridente e tanti buoni amici, amici genitori, fratelli, figli, innamorati, amici amici, presenti e assenti.
Nessun commento:
Posta un commento